LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE

Il Laboratorio Genovese opera dal 1978 nel campo della Diagnostica di Laboratorio. La struttura è accreditata col S.S.R. (G.U.R.S. n. 59 del 21/12/1983) e fornisce servizi nei settori di:

  • Ematologia
  • Chimico Clinica e Tossicologica
  • Batteriologica
  • Microbiologica
  • Radio-immunologica

Dal 2003 il Laboratorio ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità certificato  secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

La professionalità acquisita nel corso degli anni, una struttura accogliente, funzionale e adeguata agli standard di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro (D.Lgs n. 626) e uno staff di comprovata competenza, costituiscono punti di forza del Laboratorio di Analisi Cliniche Filippo Genovese.

SEZIONE ALIMENTI E CHIMICA

Il laboratorio (N. 0918) esegue inoltre presso la propria SEZIONE ALIMENTI E CHIMICA

  • Analisi microbiologiche e chimico-fisiche su acque, reflui e alimenti
  • Controllo della Qualità in campo alimentare, ambientale e industriale
  • Consulenza HACCP per privati e aziende

La SEZIONE ALIMENTI E CHIMICA del  Laboratorio ha in atto una convenzione con ACCREDIA a tutela del cliente. L’Accreditamento è il riconoscimento formale dell’idoneità di un Laboratorio a determinare le caratteristiche di un prodotto e/o materiale in base a procedure specifiche.

ACCREDIA è l’Ente Nazionale competente a concedere o revocare l’Accreditamento, a livello nazionale, dei Laboratori di prova. ACCREDIA concede l’Accreditamento ad un Laboratorio quando ne abbia accertato la competenza tecnica e gestionale in conformità ai requisiti previsti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e dal documento ACCREDIA RT-08.

L’elenco delle prove accreditate è disponibile sul sito www.accredia.it

PER TUTTE LE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SI PREGA DI FAR RIFERIMENTO AL “REGOLAMENTO SERVIZIO ANALISI”

STRUMENTAZIONI

Il Laboratorio Genovese è impegnato, sin dalla sua fondazione, in un continuo aggiornamento strumentale e professionale che ci permette di offrire, nel campo della diagnostica strumentale, le metodiche e le attrezzature più moderne ed innovative.

EMATOLOGIA - LH780

IMMUNO EZIMATICA - DIASORIN LIAISON

MICROBIOLOGIA - BIOMERIEUX VITEK2

CHIMICO CLINICA - ROCHE COBAS INTEGRA 800

COAGULAZIONE - CA 1500

IMMUNO EZIMATICA - SIEMENS HEALTHCARE CENTAUR XP

ELETTROFORESI - SEBIA MINCAP