GLI STANDARD DI QUALITA'

  • Accesso garantito anche alle persone disabili grazie all’assenza di barriere architettoniche
  • Tempo massimo di attesa prima del prelievo di circa 15 minuti
  • Diritto alla Privacy garantito dalla riservatezza del personale sia medico che amministrativo;
  • Operatori in accettazione disponibili ad ogni chiarimento riguardante l’iter burocratico da seguire per l’accesso al servizio diagnostico: dotarsi di documento di identitàprescrizione medica dello specialista o prevista dal S.S.N.;
  • Sala d’attesa climatizzata dotata di 10 posti a sedere;
  • Tempo massimo di refertazione pari a 2 giorni (tranne per esami che chiedono tempi tecnici maggiori)
  • Gli esami di routine vengono eseguiti in giornata;
  • Controlli di qualità interni;
  • I controlli di qualità esterni eseguiti con frequenza bimestrale;
  • Sistema di Qualità certificato secondo la Norma ISO 9001:2008.

I NOSTRI PARTNERS PER LA QUALITA'

Per la Valutazione Esterna di Qualità: C.R.Q. Regione Sicilia.

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Centro Regionale per l’implementazione, l’assicurazione ed il controllo della Qualità – Assessorato della Salute – Piazza Ottavio Ziino, 24 – 90145 – Palermo.

 

 

Per la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità.

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Via Corsica 12, 16128 Genova, Italia – tel. +39 010 53851 – mail: info@rina.org.

 

 

Accreditamento secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17025 della Sezione ALIMENTI E CHIMICA

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Via Guglielmo Saliceto, 7/9 00161 Roma – Tel. +39 06 844099.1 Fax. +39 06 8841199 – info@accredia.it.

L’elenco prove accreditate aggiornato è disponibile al seguente indirizzo internet:

http://services.accredia.it/accredia_labsearch.jsp?ID_LINK=293&area=7&numeroaccr=0918&classification=A&isRestricted=false&dipartimento=L

IMPEGNO PER IL MIGLIORAMENTO CONTINUO

Il Laboratorio si impegna nei confronti degli Utenti ad intraprendere azioni volte a migliorare il servizio offerto, tramite:

  • utilizzo reattivi di qualità;
  • acquisizione strumenti ad alta tecnologia;
  • soddisfazione utente tramite somministrazione di questionari.

Il Laboratorio si impegna ad elaborare ed analizzare i dati risultanti dai questionari di soddisfazione,al fine di trovare nuovi spunti per migliorare il servizio erogato ed ottimizzare le risorse a disposizione.
Inoltre ogni reclamo che perverrà a questa struttura sarà preso in considerazione al fine di colmare eventuali nostre carenze.