Laboratorio Genovese: quando storia, professionalità e modernità si uniscono

Il Laboratorio Genovese nasce nel 1978 come laboratorio di analisi cliniche di base a cui gradualmente si sono affiancati diversi settori specialistici (ematologia, microbiologia, biologia molecolare, citoistologia).

Strumentazioni e attrezzature sempre all’avanguardia, unitamente ad uno staff competente e professionale sono sempre stati tra i punti di forza di questa struttura. Il laboratorio, inoltre, riserva una particolare attenzione nell’accoglienza ai pazienti, assicurando tempi di attesa ridotti e la presenza di operatori all’accettazione pronti a chiarire qualsiasi dubbio o fornire ogni tipo di informazione riguardanti i ticket o esenzioni.

Il rispetto degli elevati standard di qualità organizzativi e tecnologici,ha permesso,nel 2004, il conseguimento della certificazione ISO 9001, norma in attuale fase di aggiornamento alla versione CEI EN ISO 9001:2015.

Alla fine degli anni 90 alle attività di analisi cliniche viene affiancata la SEZIONE ALIMENTI E CHIMICA, finalizzata all’esecuzione di prove di laboratorio in campo alimentare ed ambientale. Nel 2009 tale sezione è stata certificataUNI CEI EN ISO/IEC 17025 ed è stata accreditata con numero 0918 presso ACCREDIA, ente Unico Italiano per l’Accreditamento Istituzionale.

Tale accreditamento attesta il livello di qualità del lavoro del Laboratorio, verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi e legislativi specifici ed è, pertanto, garanzia di imparzialità, indipendenza, correttezza e competenza.

Competenza, tecnologia e professionalità sono il punto di forza della storica azienda barcellonese, il cui laboratorio è strutturato e attrezzato in modo da offrire ai propri clienti assoluta efficienza e celerità nella elaborazione e consegna dei risultati e dei referti, che potranno anche essere letti e scaricati on line da una apposita area personale presente all’interno del sito.