Nuovo test sierologico Roche Elecsys Anti-SARS-COV-2 S per valutare la risposta anticorpale indotta dal vaccino

Il pannello della diagnostica sierologica per il Nuovo Coronavirus si arricchisce con il test quantitativo per il rilevamento degli anticorpi totali contro la proteina Spike del SARS-CoV-2.

Questo test diviene oggi di fondamentale importanza per valutare la risposta anticorpale indotta dal vaccino.

La vaccinazione, infatti, induce una risposta immunologica specifica contro la proteina Spike del virus. Di contro i soggetti sottoposti a vaccinazione non sviluppano anticorpo verso l’antigene nucleo-capsidico.

Per tale motivo abbiamo scelto per i nostri pazienti di combinare, alla richiesta del test sierologico, entrambi i dosaggi:

  • Roche Elecsys Anti-SARS-CoV-2: per il dosaggio degli anticorpi verso l’antigene nucleo-capsidico, utile per valutare la risposta immunologica nei soggetti che sono stati esposti al virus;
  • Roche Elecsys Anti-SARS-CoV-2 S: per il dosaggio degli anticorpi verso la proteina Spike, utile per valutare la risposta immunologica sia in soggetti esposti che nei vaccinati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.